Navigation

Votazioni federali: PPD soddisfatto per voto su LADI

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 settembre 2010 - 15:51
(Keystone-ATS)

BERNA - Il presidente del PPD Christophe Darbellay si è detto molto soddisfatto del "sì" alla revisione della Legge sulla disoccupazione. A suo avviso di tratta di una vittoria per il partito, per la consigliera federale PPD Doris Leuthard e per la politica di centro.
"In periodo di crisi siamo stato capaci di convincere della necessità di un risanamento della AD in maniera equilibrata e ragionevole", ha detto all'ATS il consigliere nazionale vallesano.
Christophe Darbellay non è sorpreso per il "no" dei cantoni romandi. "Questa regione è maggiormente toccata dalla crisi e più sensibile alle tematiche sociali", ha spiegato. Per il presidente del PPD, prolungare il periodo di disoccupazione per i cantoni con un alto tasso di senza lavoro non è una buona soluzione. Più efficace, a suo avviso, agire a livello di perequazione finanziaria, di politica regionale o con un programma di rilancio congiunturale.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.