Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Circa 180 mucche della razza Hérens hanno partecipato oggi alla finale nazionale dei tradizionali combattimenti ad Aproz (VS). Ad essere incoronata "regina" è stata "Frégate", mentre "Cobra", la trionfatrice del 2013, è stata eliminata prima della finalissima, che si è conclusa solamente alle 21:30, molto più tardi del previsto.

"Frégate" ha battuto in finale "Castagne", una vacca giovane. La vincitrice è di proprietà di Bernard et Renée Constantin, ovviamente felici per il successo.

"Golda", "Pouky", "Babylon" e "Cobra" erano i nomi delle favorite per questa edizione. Un centinaio degli animali che hanno partecipato appartenevano ad allevatori del Vallese romando e una sessantina sono giunte dall'Alto Vallese. Due mucche provenivano da Oulens (VD). Alla manifestazione sono accorsi circa 12'000 spettatori.

A causa dell'oscurità, pompieri della regione sono giunti sul posto con un camion per illuminare l'arena e permettere al pubblico di seguire la finale.

SDA-ATS