Navigation

VS: combattimenti "regine"; "Schakira" favorita per la finale

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 maggio 2013 - 12:29
(Keystone-ATS)

Si tiene oggi pomeriggio ad Aproz, in Vallese, la finale dei tradizionali combattimenti tra mucche della razza di Hérens. La favorita è "Schakira", la "regina" del 2012, che sembra ben posizionata per aggiudicarsi un nuovo titolo.

"Griotte", "Chiquita", "Ruban" e "Champagne" sono le altre favorite tra le 115 vacche che lotteranno nelle tre prime categorie. Circa 80 bovini appartengono ad allevatori del Vallese romando, una trentina provengono dall'Alto Vallese, una da Ponts-de-Martel (NE) e due da Oulens (VD).

La grande finale comincerà verso le 17.30 e vedrà opporsi le migliori mucche delle diverse categorie. La "reine des reines" dovrebbe essere incoronata verso le 18.30.

Dall'anno scorso, la finale dei combattimenti delle regine si è trasformata in festa della razza di Hérens. Oltre ai concorsi, la manifestazione ha proposto esibizioni folcloristiche, promozione dei prodotti locali e dibattiti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.