Navigation

VS: consigliere di Stato Frédéric Favre testato positivo

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 marzo 2020 - 18:42
(Keystone-ATS)

Il consigliere di Stato vallesano Frédéric Favre è risultato positivo al coronavirus (Covid-19). È attualmente isolato al suo domicilio e il suo stato di salute è buono. Gli altri membri del Governo hanno subito un test che si è rivelato negativo.

Il laboratorio dell'Istituto centrale degli ospedali a Sion ha confermato l'infezione del capo del Dipartimento della sicurezza, delle istituzioni e dello sport, ha indicato ogg il Governo vallesano in una nota.

Isolato a casa sua, Favre continua a dirigere il suo dipartimento utilizzando i mezzi di comunicazione online. I suoi famigliari sono dal canto loro in auto-quarantena.

Quale misura precauzionale, il Consiglio di Stato ha tuttavia deciso di non riunirsi oggi per la sua settimanale seduta. Questa è mantenuta ma sotto forma di conferenza telefonica. Il numero di sedute e di incontri sarà limitato allo stretto necessario nel corso delle prossime settimane, si legge nella nota.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.