Navigation

VS: due feriti dopo valanga

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 gennaio 2010 - 18:36
(Keystone-ATS)

SION - Un gruppo di sette persone, composto da due adulti e cinque ragazzi, che sciava fuori pista, ha provocato una valanga ieri pomeriggo nei pressi di Zermatt, in Vallese. La neve, che ha investito 4 persone, tra cui due ragazzi di 14 anni che sono rimasti leggermente feriti, è poi scesa sino ad una pista di sci.
L'incidente è avvenuto nella regione del Gornergrat/Grünsee, ha precisato oggi la polizia cantonale vallesana. Le persone investite dalla massa nevosa, lunga 200 metri e larga 30 metri, sono state soccorse dagli altri membri del gruppo, da sciatori e impiegati di un vicino ristorante. I due giovani rimasti feriti sono stati portati a valle con un elicottero per essere curati.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.