Prospettive svizzere in 10 lingue

VS: due morti oggi in incidenti di montagna, trovato un altro

(Keystone-ATS) Due incidenti di montagna mortali sono avvenuti questo pomeriggio in Vallese. Un parapendista è precipitato nella zona del Sidelhorn. Un alpinista è scivolato nella regione del Cervino. Il cadavere di una donna caduta è stato trovato ieri in Basso Vallese.

Un tedesco di 65 anni è morto cadendo con il parapendio nella zona del Sidelhorn (2879 msm), in Alto Vallese. Aveva decollato verso le 13.00 dai monti di Fiesch, a circa 2212 metri di quota sopra l’omonimo villaggio. I motivi dell’incidente non sono ancora appurati, ha riferito questa sera la polizia cantonale.

Più o meno alla stessa ora un altro tedesco, un alpinista di 46 anni, è scivolato fatalmente per circa 200 mentre, in compagnia di tre altri conterranei, andava dalla capanna Schönbiel (2694) a quella della Dent Blanche (3507).

Sempre oggi, la polizia cantonale ha poi riferito del ritrovamento di una donna è morta in seguito ad una caduta nelle montagne sopra Lourtier, in Val de Bagnes. La vittima non è ancora stata identificata e non è chiaro quando si sia verificato l’incidente, avvenuto lungo un sentiero innevato tra il Col de Termin (2648 m) e la capanna “Prafleuri”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR