Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

SION - Un maschio di lupo è stato ucciso oggi all'alba sull'alpeggio di Scex, sopra la stazione turistica vallesana di Montana-Crans. L'abbattimento è avvenuto sotto sorveglianza nel perimetro fissato dall'autorizzazione concessa sei giorni or sono, ha riferito la cancelleria cantonale.
Il lupo morto, ucciso da un guardacaccia, sarà consegnato al Tierspital di Berna e sottoposto ad autopsia, precisa la cancelleria nel suo comunicato.
L'autorizzazione di abbattimento riguardava un solo animale. La situazione sarà rivalutata qualora si dovessero registrare ulteriori aggressioni di bovini nella regione, sottolinea la nota.
Il maschio - che risulta sia accompagnato da una femmina - aveva ucciso una quindicina di pecore a inizio luglio. Un predatore, o forse due, aveva poi aggredito tre giovani mucche, due delle quali sono morte. Si tratta della prima coppia di lupi segnalata nel nostro paese.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS