Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Oltre 8000 appassionati di vino sono attesi a Sierre (VS) nell'ambito dell'edizione 2015 del salone dei vini svizzeri Vinea, in calendario dal 4 al 5 settembre.

Il Ticino sarà particolarmente presente, con i suoi vini ma pure con la polenta al formaggio di Locarno, Città del Gusto 2015.

Hanno annunciato la loro partecipazione complessivamente 150 espositori di tutte le regioni viticole elvetiche, indicano gli organizzatori oggi. La 22ma edizione del salone, che si svolge all'aperto, proporrà una nuova configurazione, concentrata nel perimetro che va dalla stazione al Municipio.

La manifestazione durerà due giorni invece di tre. La domenica è stata cancellata - spiegano gli organizzatori - per permettere ai produttori di preservare un giorno di libertà alla vigilia della vendemmia, che in Vallese incomincerà l'8 settembre.

Ai visitatori sarà proposto un nuovo spazio, l'"after Vinea", che consentirà di "favorire gli incontri e di far festa fino alle 23".

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS