Navigation

VS: piccolo aereo precipita in montagne sopra Lötschental

Incidente di un piccolo aereo sopra Blatten (VS) nella Lötschental, interviene anche Air Zermatt (foto simbolica) KEYSTONE/DOMINIC STEINMANN sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 25 luglio 2020 - 15:26
(Keystone-ATS)

Un piccolo aereo è precipitato oggi verso mezzogiorno nelle montagne sopra Blatten (VS) nella Lötschental, nella zona della cima del ghiacciaio.

Un portavoce della polizia cantonale vallesana non ha potuto dire a Keystone-ATS se vi siano vittime. L'incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno. Le operazioni di intervento sono ancora in corso: sul luogo dell'incidente è scoppiato un incendio che deve essere ancora spento.

Sul posto oltre la polizia cantonale vallesana sono giunti anche Air Zermatt, i vigili del fuoco e il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI), ha detto il portavoce. Il luogo dell'incidente è nella zona della cima del ghiacciaio a un'altitudine di circa 3000 metri sopra Blatten nella Lötschental.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.