Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il ministro degli esteri belga, Didier Reynders, ha conferito oggi una distinzione a due membri del governo vallesano e al sindaco di Sierre (VS). I tre politici sono stati così ringraziati per l'impegno profuso dopo il tragico incidente occorso il 13 marzo a un pullman belga in un tunnel della A9 nei pressi della cittadina vallesana, in cui sono morte 28 persone di cui 22 bambini.

La presidente del Consiglio di Stato vallesano Esther Waeber-Kalbermatten e il suo collega Jacques Melly hanno ricevuto la medaglia di ufficiale dell'Ordine di Re Leopoldo, mentre il sindaco di Sierre François Genoud è stato omaggiato con la medaglia di ufficiale dell'ordine della Corona.

"Il re Alberto II ha voluto così ringraziare le autorità vallesane per tutto quello che hanno fatto durante questo tragico evento", ha dichiarato Reynders nel corso di una cerimonia tenutasi nel municipio di Sierre.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS