Prospettive svizzere in 10 lingue

VS: uomo barricato in casa minacciava polizia, arrestato

(Keystone-ATS) La polizia vallesana è riuscita stamane ad arrestare un uomo che si era barricato in casa ieri mattina e minacciava le forze dell’ordine nel villaggio di Brignon, nel comune di Nendaz presso Sion. Nessuno è rimasto ferito.

La polizia era stata allertata da vicini che sabato sera avevano udito delle detonazioni. All’arrivo degli agenti, l’uomo si è chiuso in casa e ha rifiutato qualsiasi discussione, ha indicato il portavoce della polizia Jean-Marie Bornet. L’individuo ha esposto diversi recipienti di prodotti chimici sul davanzale di una finestra, il che ha indotto a pensare che disponesse di esplosivi.

Le forze dell’ordine hanno fatto allontanare ieri gli abitanti delle case vicine per sicurezza. Nella notte hanno potuto “neutralizzare” i prodotti in questione con lanci d’acqua, facendo cadere i recipienti e recuperando il materiale pericoloso, riferisce il giornale vallesano “Le Nouvelliste” online. Stamane gli agenti delle unità speciali sono penetrati nella casa senza colpo ferire.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR