Navigation

Vulcano: Islanda; Eurocontrol, verso normalità

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 maggio 2011 - 10:50
(Keystone-ATS)

La nuvola di cenere proveniente dal vulcano islandese attualmente in eruzione dovrebbe dissolversi nel corso della giornata. È quanto annuncia Eurocontrol nel suo ultimo bollettino in base alle previsioni del Centro di osservazione sulle ceneri vulcaniche (Vaac). Dei meteorologi annunciano inoltre che l'eruzione è cessata.

Al momento sono chiusi gli aeroporti di Amburgo, Berlino e Brema. La situazione è tornata invece alla normalità in Gran Bretagna e Danimarca. Qualche problema, secondo Eurocontrol, potrebbe invece ancora verificarsi in Polonia.

La chiusura dello spazio aereo nella Germania settentrionale ha ripercussioni in Svizzera. Stamani all'aeroporto di Zurigo risultano annullati sei voli da e per Amburgo. Un volo per Brema ha registrato un ritardo di un'ora e 40 minuti, ha indicato una portavoce dello scalo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?