Navigation

Vulcano Islanda: commissione Ue, 1 miliardo euro danni a turismo

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 aprile 2010 - 20:41
(Keystone-ATS)

BRUXELLES - Il settore del turismo ha subito danni per circa un miliardo di euro a causa del caos provocato dalla nube di ceneri del vulcano islandese: è questa la prima stima diffusa oggi dalla Commissione europea, dopo la videoconferenza tra il commissario europeo all'industria, Antonio Tajani, e i ministri del Turismo dei 27.
"Ho preso nota che le perdite per il turismo hanno raggiunto circa un miliardo di euro, e assicurerò che il settore sia adeguatamente sostenuto a livello europeo", scrive Tajani in una nota.
Gli Stati membri, si legge in un comunicato di Bruxelles, hanno rilevato che tour operator e agenzie di viaggi hanno "sofferto in modo considerevole" per gli effetti del vulcano, spendendo "più di 388 milioni di euro per fornire assistenza ai clienti rimasti a terra o per farli ritornare a casa" e ancora non sono chiari gli effetti che ha avuto su hotel e altre strutture.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.