Navigation

Vulcano Islanda:chiusi scali Barcellona,673 voli cancellati

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 maggio 2010 - 16:17
(Keystone-ATS)

ROMA - L'autorità spagnola per l'aviazione civile (Aena) ha deciso la chiusura, a partire dalle 15:30, dell'aeroporto di Barcellona e dei vicini scali di Girone e Sabadell a causa di una nube di ceneri vulcaniche provenienti dall'eruzione dell'islandese Eyjafjallajokull. Lo riportano i siti dei giornali spagnoli.
A Barcellona è in corso da ieri il gran premio di formula 1, ma la chiusura degli scali della zona non dovrebbe creare eccessivi problemi a pubblico e protagonisti, visto che - secondo il ministro delle infrastrutture, José Blanco, è possibile che i tre aeroporti verranno riparti alle 20.
Attualmente sono complessivamente 19 gli scali chiusi in Spagna: 16 nel nord (Santiago di Compostela, La Coruna, Vigo, Asturie, Santander, Burgos, Valladolid, Salamanca, Leon, Saragozza, Bilbao, San Sebastian, Vitoria, Pamplona, La Rioja e Eida) oltre ai tre catalani.
L'autorità aeroportuale ha comunicato che fino alle 14 sono stati già 673 i voli cancellati in Spagna.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.