Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La riparazione dei motori coinvolti nel dieselgate sarà molto più costosa di quanto sinora previsto.

Secondo fonti interne all'azienda, i tecnici dovranno lavorare a circa 10.000 diverse soluzioni per intervenire con successo sugli 11 milioni di auto coinvolte nello scandalo, a causa dell'ampio numero di varianti del motore.

Le differenze riguardano le cilindrate (2,0 come 1,6 e 1,2 litri), le trasmissioni del cambio (automatico, 5 o 6 marce) e le differenti marche (Vw, Skoda, Seat o Audi), fino all'anno di produzione dei modelli. Intanto lo scandalo graverà anche sul bilancio della finanziaria consociata di Volkswagen. Il portafoglio della Volkswagen Financial Service Ag contiene fino a un milione di automobili coinvolte nell'azione di richiamo per i motori diesel manipolati, come si rileva da una lettera che la finanziaria ha inviato ai propri soci di affari. Lo scandalo ridurrà il valore delle autovetture che, alla fine del periodo di leasing, Volkswagen dovrà riprendersi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS