Prospettive svizzere in 10 lingue

WEF Davos: esplosione in hotel, forse un petardo

(Keystone-ATS) C’è stata una piccola esplosione di natura ancora imprecisata stamane nel sotterraneo dell’hotel di lusso “Posthotel” a Davos, dove si svolge il World Economic Forum (WEF). Secondo primi accertamenti dovrebbe essersi trattato di un petardo.

Vi sono stati danni, ma nessuno è rimasto ferito, ha indicato all’ATS il portavoce della polizia grigionese Thomas Hobi, riferendosi a una notizia apparsa sul sito online “20 Minuten”.

Nell’albergo non soggiornano consiglieri federali, contrariamente a quanto era stato in un primo tempo indicato. “La sicurezza dei consiglieri federali non è stata messa in questione in alcun momento”, ha affermato Thomas Abegglen della Cancelleria federale.

La detonazione è avvenuta poco prima delle nove in un ripostiglio e ha mandato in frantumi un paio di vetri di finestre. La polizia è al lavoro per appurare che cosa l’abbia provocata.

Le indagini sono svolte dal Ministero pubblico della Confederazione, come sempre avviene quando sono in gioco esplosivi.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR