Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

WhatsApp raggiunge il traguardo dei 500 milioni di utenti attivi nel mondo, 50 milioni nuovi negli ultimi due mesi, cioè da quando è stata acquistata da Facebook. Lo annuncia in un post ufficiale sul blog della società il co-fondatore della popolare chat, Jan Koum, che spiega come sul servizio vengono condivise 700 milioni di foto e 100 milioni di video ogni giorno.

"Negli ultimi mesi - aggiunge - siamo cresciuti più velocemente in paesi come Brasile, India, Messico e Russia". La società è stata fondata nel febbraio 2009 da Jan Koum e Brian Acton, è stata acquistata da Mark Zuckeberg i primi di febbraio per 19 miliardi di dollari. Ed è ad un passo dall'attivazione delle chiamate via Internet. Per raggiungere i 500 milioni di utenti Facebook ci mise sei anni dalla creazione, a questo ritmo - osserva il blog specializzato Mashable - la chat dovrebbe raggiungere velocemente il miliardo di utenti.

L'11 aprile è arrivato il via libera all'acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook dalla Federal Trade Commission (Ftc), l'ente governativo americano per la protezione dei consumatori. A patto, ha ammonito l'autorità, che entrambe le aziende rispettino le promesse fatte agli utenti di preservarne la privacy.

SDA-ATS