Navigation

Wikileaks: "Le Monde", Julian Assange è uomo dell'anno 2010

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 dicembre 2010 - 19:35
(Keystone-ATS)

PARIGI - La redazione del giornale francese "Le Monde" ha eletto Julian Assange come "uomo dell'anno" 2010. Il quotidiano di Parigi dedica al fondatore di Wikileaks la copertina del suo magazine, in edicola venerdì.
"Le Monde" è uno dei cinque grandi giornali occidentali - insieme al "New York Times", "The Guardian", "El Pais" e "Der Spiegel" - ad essersi associato a Wikileaks per la pubblicazione dei cablogrammi della diplomazia Usa.
Anche gli internauti del sito di "Le Monde", hanno eletto Assange come "uomo dell'anno" (56,2%), davanti al Premio Nobel per la pace, il cinese Liu Xiaobo (22,3%) e lo statunitense Mark Zuckerberg (6,9%), fondatore di Facebook.
La scorsa settimana, Zuckerberg è stato eletto "uomo dell'anno" dal settimanale "Time", una scelta contraria a quella dei suoi lettori, che gli avevano preferito Julian Assange.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.