Navigation

Wikileaks: pubblicheremo un documento della Cia

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 agosto 2010 - 11:01
(Keystone-ATS)

ROMA - Wikileaks, il sito che il mese scorso pubblicato documenti segreti militari americani sulla guerra in Afghanistan, ha annunciato che diffonderà - presumibilmente già oggi - un documento della Cia, l'agenzia di spionaggio per l'estero degli Stati Uniti.
L'annuncio è stato fatto attraverso un messaggio su Twitter del sito fondato da Julian Assange, tornato alla ribalta sabato scorso per accuse di molestie sessuali mosse da due donne in Svezia su cui la magistratura svedese indaga nonostante abbia fatto subito archiviato una denuncia per stupro.
Assange aveva riferito di essere stato messo in guardia che esistono piani per screditarlo proprio nel momento in cui sta per pubblicare altri documenti riservati sull'Afghanistan. "Wikileaks pubblicherà domani un documento Cia", è scritto nel messaggio Twitter diffuso poco prima della mezzanotte di ieri ora italiana.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.