Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il diplomatico brasiliano Roberto Azevedo è stato rieletto oggi direttore generale dell'Organizzazione mondiale del commercio (Wto), che ha sede a Ginevra.

KEYSTONE/SALVATORE DI NOLFI

(sda-ats)

Il diplomatico brasiliano Roberto Azevedo è stato rieletto oggi direttore generale dell'Organizzazione mondiale del commercio (Wto), che ha sede a Ginevra. Il secondo mandato, di quattro anni, comincerà il prossimo primo settembre.

Il presidente brasiliano, Michel Temer, si è congratulato con un tweet.

Anche la Svizzera si rallegra della rielezione: essa vuole proseguire nell'"impegno comune per aprire i mercati", ha scritto su Twitter il consigliere federale e ministro dell'economia Johann Schneider-Ammann. Dal canto suo, l'ambasciatore elvetico alla Wto Didier Chambovey ha detto all'ats che questa riconferma "assicurerà la continuità nella conduzione dei lavori" dell'organizzazione internazionale. Azevedeo "si è impegnato risolutamente in favore di un sistema commerciale aperto, basato su regole prevedibili ed eque", ha proseguito.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS