Prospettive svizzere in 10 lingue

Yemen: uccisi nel sud 5 presunti membri di al-Qaida

(Keystone-ATS) Cinque presunti membri di al-Qaida, tra cui un indonesiano, sono stati uccisi in un bombardamento contro i loro rifugi a Zingibar, capoluogo della provincia di Abyane, un feudo della rete estremista nel sud dello Yemen. Lo ha indicato oggi all’Afp un responsabile locale.

“Due combattenti di al-Qaida sono stati uccisi oggi colpiti da granate lanciate contro di loro a Zingibar”, ha spiegato il responsabile con sede a Jaar, una località di Abyane controllata da insorti islamici legati ad al-Qaida. La stessa fonte, che è voluta restare anonima, ha aggiunto che uno dei due uomini era un indonesiano e l’altro uno yemenita.

Altri tre presunti membri di al-Qaida sono stati uccisi durante un bombardamento compiuto la notte scorsa dalla 25esima brigata meccanizzata vicino a Zingibar.

Inoltre un villaggio nel nord di Jaar, Rumeila, caduto in passato nelle mani di al-Qaida, è stato oggetto di “cinque attacchi da parte di un drone americano”, ha aggiunto il responsabile locale, senza fornire un possibile bilancio delle vittime.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR