Navigation

YouTube: media, entro l'anno lancerà un rivale di TikTok

Youtube presto lancerà un nuovo social media. KEYSTONE/DPA/CARSTEN REHDER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 02 aprile 2020 - 15:46
(Keystone-ATS)

YouTube sta lavorando a un rivale di TikTok, la app molto popolare tra i più giovani che consente di creare e condividere video brevi. Si chiamerà Shorts e sarà a disposizione degli utenti entro l'anno.

Lo riferisce il sito The Information, che cita due persone a conoscenza dei fatti.

Shorts non sarà una app a sé stante, ma uno spazio all'interno di YouTube dedicato ai video di breve durata. Tra i punti di forza della compagnia di Google, oltre all'avere più di due miliardi di utenti attivi su base mensile, anche il fatto di mettere a disposizione di chi creerà i video l'ampio catalogo di canzoni di YouTube Music, da inserire nei filmati.

YouTube non è l'unico colosso che sta cercando di rincorrere TikTok. A novembre Instagram ha lanciato in Brasile "Reels", una funzione per creare video di 15 secondi con colonna sonora. E sempre in Brasile, Facebook sta testando Lasso, una nuova app per pubblicare video in cui si balla o si fa lip-sync sulle canzoni di tendenza.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.