Navigation

Youtube: oltre un miliardo di iscrizioni ai canali video

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 ottobre 2010 - 14:52
(Keystone-ATS)

ROMA - Hanno superato quota un miliardo, in quattro anni, le iscrizioni degli utenti di YouTube ai vari canali della piattaforma di condivisione video: la miliardesima è avvenuta per 'MachinimaSports'.
Ad annunciare il traguardo raggiunto è stato sul blog aziendale Georges Haddad, product marketing manager, aggiungendo che ben 15 canali di YouTube hanno già superato il milione di iscritti. Tra questi c'è quello di Universal Music Group. Introdotto nel 2006, il pulsante giallo 'Iscrivitì consente in pratica agli utenti di YouTube di 'seguirè e di essere sempre informati sugli ultimi video condivisi dai canali preferiti.
Per festeggiare il risultato YouTube introdurrà inoltre un widget che i creatori di video potranno incorporare nel proprio sito e che consente agli utenti di iscriversi al relativo canale su YouTube con un click e senza lasciare la pagina web dell'autore dei filmati.
Buone notizie anche per i cosiddetti 'Promoted Video di YouTube, i filmati pubblicitari introdotti due anni fa sulla piattaforma di Google, che nell'ultimo mese hanno raggiunto mezzo miliardo di clip viste.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?