Prospettive svizzere in 10 lingue

Ypsomed: giro d’affari in crescita del 13%

(Keystone-ATS) Il gruppo attivo nel settore della tecnica medica Ypdomed ha confermato oggi i risultati pubblicati a inizio mese relativi all’esercizio 2013/14 (chiuso a fine marzo). Il giro d’affari è aumentato del 13% rispetto all’anno precedente, a 276 milioni di franchi, ha annunciato la stessa azienda.

L’utile operativo Ebit è passato da 5 a 16 milioni, mentre il risultato netto è balzato da 2 a 14 milioni. Tutti i segmenti hanno contribuito al successo, afferma il gruppo con sede a Burgdorf (BE) che produce e commercializza dispositivi diagnostici e sistemi di autosomministrazione di medicamenti, in particolare per pazienti diabetici.

In occasione della prossima assemblea generale il consiglio d’amministrazione proporrà di aumentare i dividendi del 50%. Attualmente sono di 0,20 franchi per titolo.

Per l’esercizio 2014/15 Ypsomed punta a una crescita del giro d’affari attorno al 10% e a un incremento dell’Ebit del 40%. A medio e lungo termine, il gruppo si aspetta un margine operativo del 15%, contro il 12% attuale.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR