Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Ypsomed, gruppo bernese specializzato nelle tecnologie mediche, rafforza il suo partenariato con Tonghua Dongbao Pharmaceutical. La società farmaceutica cinese diventerà così il distributore esclusivo di aghi da siringa mylife Clickfine di Ypsomed in Cina.

Il partenariato tra le due società esiste già da oltre dieci anni, si legge in una nota odierna. Dongbao è il maggiore produttore di insulina cinese e, nell'ambito di questa lunga collaborazione, il gruppo con sede a Burgdorf (BE) ha fornito diversi sistemi di iniezione per la somministrazione di insulina di Dongbao.

Il numero di diabetici in Cina cresce fortemente e non si prevede un rallentamento, precisa la nota. Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), entro il 2030 la Repubblica popolare cinese conterà 130 milioni di diabetici.

"Con questo partner forte e rinomato sul mercato cinese intravvediamo in futuro buonissime possibilità di crescita nel settore degli aghi da siringa", ha affermato il CEO di Ypsomed Simon Michel, citato nel comunicato.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS