Navigation

Zebra in fuga in Germania, come in cartoon "Madagascar"

La zebra, fuggita da un circo nel Meclemburgo Pomerania-Anteriore è stata abbattuta KEYSTONE/AP DPA/BERND W'STNECK sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 03 ottobre 2019 - 15:17
(Keystone-ATS)

Come Marty nel film a cartoni animati Madagascar, una zebra è fuggita verso la libertà: nella realtà da un circo nel nord-est della Germania ma, dopo qualche ora di libertà e un incidente stradale senza feriti, è stata abbattuta. Lo riportano vari media.

L'animale, chiamato "Pumba", era fuggito assieme a un'altra zebra martedì sera da un circo nel Meclemburgo Pomerania-Anteriore e ha galoppato contromano sull'autostrada A20 tra Rostock e Tessin causando un tamponamento e il blocco dell'arteria.

La corsa probabilmente terrorizzata di Pumba è finita vicino a Thelkow, dopo vani tentativi di catturarla anche allettandolo con cibo: un pompiere gli ha sparato con proiettili veri e ora il suo domatore, Angelo Madel, ha deprecato la scelta annunciando querela.

"E' stato un assassinio, mi hanno spezzato il cuore", ha detto il circense. L'altra zebra è stata invece catturata e riportata al circo, il Barlay.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.