Navigation

ZG: incendio in appartamento di Baar, un ferito

Le fiamme sono state domate rapidamente dai pompieri. Una persona è stata trasportata all'ospedale per dei controlli Keystone/Daniel Hegglin sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 27 novembre 2019 - 08:50
(Keystone-ATS)

Un incendio è scoppiato ieri sera in un appartamento di Baar (ZG). Prontamente intervenuti i pompieri hanno potuto domare le fiamme, ma l'appartamento è fuori uso. Uno degli inquilini, di 55 anni, è stato trasportato all'ospedale per dei controlli.

Lo rende noto stamane la polizia del canton Zugo, precisando di aver ricevuto diverse chiamate d'allarme. Un volta giunti sul posto i vigili del fuoco hanno domato l'incendio e impedito il suo propagarsi nei vicini appartamenti. Gli abitanti che si trovavano all'interno dell'immobile si sono messi al sicuro da soli.

Il 55enne, che abitava nell'appartamento che ha preso fuoco, è stato condotto all'ospedale per sospetta intossicazione da fumo. Ha potuto nel frattempo lasciare il nosocomio. I soccorritori hanno anche esaminato una decina di persone sul posto.

Un'inchiesta è stata aperta per appurare le cause dell'incendio, precisa ancora la polizia.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.