Navigation

ZH: il 28enne Benjamin Fischer nuovo presidente UDC cantonale

Benjamin Fischer è il nuovo presidente della sezione cantonale zurighese dell'UDC Benjamin Fischer KEYSTONE/WB sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 08 gennaio 2020 - 07:29
(Keystone-ATS)

Il 28enne Benjamin Fischer è il nuovo presidente dell'UDC zurighese. I 323 delegati della sezione cantonale, riuniti ieri sera a Pfäffikon, hanno ratificato con una "standing ovation" la proposta formulata lo scorso 23 dicembre dal comitato direttivo.

Benjamin Fischer, che vive a Volketswil, nell'Oberland zurighese, siede dal 2015 nel Gran consiglio zurighese. Dal 2016 è inoltre presidente dei giovani UDC svizzeri.

Il 28enne subentra a Patrick Walder, che in primavera aveva assunto ad interim la direzione della sezione cantonale dopo la sconfitta elettorale più pesante nella storia del partito un tempo reso forte da Christoph Blocher.

L'UDC rimane il partito di maggioranza relativa nel panorama politico zurighese: in marzo ha però perso 5,6 punti percentuali alle elezioni cantonali (dove conserva il 24,5% delle preferenze) e in ottobre ha perso 4 punti alle elezioni federali (26,7%).

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.