Navigation

ZH: pullman bruciato in tunnel A4, danni per milioni

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 giugno 2011 - 14:54
(Keystone-ATS)

Impianti elettrici distrutti e danni alla volta del tunnel su una lunghezza di 25 metri: questo il bilancio dell'incendio di un pullman polacco avvenuto domenica mattina in una galleria del raccordo autostradale ad ovest di Zurigo, sulla A4.

L'Ufficio federale delle strade (Ustra) ha annunciato che la corsia autostradale in direzione di Lucerna è stata riaperta al traffico questa mattina. In base ai primi accertamenti i danni sono dell'ordine di "alcuni milioni di franchi", ha indicato un portavoce.

Il pullman ha preso fuoco in una galleria di collegamento situata tra i due tunnel principali del raccordo, quelli dell'Uetliberg e dell'Islisberg. Il conducente ha fermato il veicolo, che è bruciato completamente. Tutte le 59 persone a bordo sono riuscite a mettersi in salvo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.