Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Le autorità sanitarie degli Stati Uniti invitano le donne incinte ad evitare la zona di Miami Beach, dove si è registrato un contagio del virus Zika per cinque persone attraverso punture di zanzare.

Nello specifico, in un comunicato diffuso oggi il 'Centers for Disease Control and Prevention' afferma che donne incinte dovrebbero evitare l'area di South Beach identificata come zone dove è presente l'infezione, oltre che il quartiere Wynwood a Miami, la prima zona negli Stati Uniti dove si era verificata la trasmissione del virus attraverso le zanzare.

Più in generale, il consiglio delle autorità sanitarie per le donne incinte e per i propri partner è di considerare un rinvio tout court di viaggi nell'intero Miami-Dade County se temono l'esposizione al virus. Le stesse autorità hanno inoltre sottolineato intanto che "è difficile prevedere per quanto ancora si possa registrate una situazione di trasmissione attiva".

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS