Navigation

Zoo Zurigo: Dressen nuovo direttore dal 1. luglio

Il nuovo direttore dello Zoo di Zurigo Severin Dressen. Keystone/ALEXANDRA WEY sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 17 giugno 2020 - 15:14
(Keystone-ATS)

Dal 1. luglio lo Zoo di Zurigo sarà diretto da Severin Dressen. Il 32enne tedesco, che succede ad Alex Rübel, il quale ha ricoperto la carica per trent'anni, vuole potenziare il parco faunistico quale centro di protezione delle specie e della natura.

"È stato il fascino per la natura e la preoccupazione per il suo stato a spingermi a voler diventare un giorno direttore di uno zoo", ha affermato oggi Dressen presentandosi per la prima volta ai media. La moria delle specie e la distruzione dell'ambiente avanzano a grande velocità.

A suo avviso raggiungere una convivenza sostenibile tra uomo e natura sarà uno dei maggiori compiti dell'umanità nei prossimi decenni. "In questo contesto - ha spiegato - i giardini zoologici possono svolgere un ruolo importante come istituto di istruzione e grazie al loro impegno nella tutela delle specie e della natura."

Dressen è cresciuto ad Aquisgrana e ha studiato biologia a Berlino e Londra. Prima di venire a Zurigo è stato vicedirettore nonché direttore zoologico dello Zoo di Wuppertal (D).

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.