Navigation

Zoo Zurigo: koala Mikey morto inaspettatamente

Il koala Mikey allo zoo di Zurigo (foto d'archivio) KEYSTONE/ZOO ZUERICH/k_sv sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 18 dicembre 2019 - 15:31
(Keystone-ATS)

Uno dei quattro koala dello zoo di Zurigo - Mikey - è morto inaspettatamente venerdì scorso all'età di tre anni e mezzo. Probabilmente era affetto da leucemia.

Il personale dello zoo ha notato giovedì sera del sangue sul posteriore dell'animale e ha allertato il veterinario, ha comunicato oggi lo zoo. Mikey è stato quindi visitato e gli è stato effettuato la stessa sera un prelievo del sangue. La mattina successiva il personale ha trovato il koala privo di vita.

I primi risultati dell'autopsia indicano un "evento tumorale" acuto. Nel sangue di Mikey sono state notate mutazioni che suggeriscono una leucemia. Ulteriori indagini sono in corso. Mikey non aveva mostrato alcun comportamento anomalo prima della morte: aveva mangiato foglie di eucalipto fino alla fine, precisa la nota.

Mikey viveva dal marzo 2018 insieme all'altro koala maschio Milo nello spazio dello zoo dedicato all'Australia. Solo lo scorso luglio a Milo e Mikey erano state affiancate le due femmine Maisy e Pippa. Lo zoo sperava in accoppiamenti e prole.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.