Navigation

Zoo Zurigo: nato il primo dei tre elefantini attesi per quest'anno

Allo zoo di Zurigo l'elefantessa Indi, di 34 anni, ha dato alla luce nelle prime ore di stamane un "piccolo" di 150 chili. Il padre del nuovo nato è Thai, un maschio di 15 anni. KEYSTONE/HANDOUT ZOO ZUERICH sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 05 febbraio 2020 - 12:37
(Keystone-ATS)

Allo zoo di Zurigo cresce il numero di pachidermi: nelle prime ore di stamane l'elefantessa Indi, di 34 anni, ha dato alla luce un "piccolo" di 150 chili. Il padre del nuovo nato è Thai, un maschio di 15 anni, precisa una nota dello Zoo.

Si tratta della prima della tre nascite attese quest'anno fra le elefantesse del nuovo parco Kaeng Krachan, inaugurato nel 2014. È la quarta avvenuta nella nuova struttura e la dodicesima complessivamente dello zoo zurighese.

La nascita odierna non è stata una sorpresa, dato che ieri la femmina aveva perso del liquido: un'indicazione di un parto imminente. I custodi hanno trovato il cucciolo di elefante all'inizio del lavoro. Il piccolo non ha ancora un nome.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.