Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Sul tetto di una filiale della Banca cantonale di Zugo nell'omonima città ieri sera è scoppiato un vasto incendio, in cui sette pompieri sono rimasti feriti. Lo stabile situato sulla Postplatz è oggetto di lavori di rinnovamento.

L'incendio si è prodotto verso le 19.15, quando gli operai erano già partiti. Anche all'interno dell'edificio non si trovava più nessuno, ha comunicato la polizia nella notte. Dalle prime informazioni sembra che abbia preso fuoco un contenitore di bitume.

Alle operazioni di spegnimento, concluse intorno alla mezzanotte, hanno partecipato 250 persone tra vigili del fuoco della regione e rappresentanti di altre autorità. Una persona è stata ricoverata in ospedale per spossatezza, un'altra per un'intossicazione da fumo. Altre cinque sono state assistite sul posto.

Un'alta colonna di fumo era visibile da lontano. Diverse strade nel centro città sono state chiuse al traffico, mentre i convogli della S-bahn circolavano a passo d'uomo.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS