Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il gruppo assicurativo Zurich Insurance unirà le due maggiori sedi della sua filiale tedesca per accrescere l'efficienza.

In questo modo dovrebbero andare persi circa 500 degli attuali 5'500 impieghi di Zurich Deutschland, spiega il direttore di quest'ultima, Ralph Brand, in un'intervista con l'edizione online del "General-Anzeiger".

"Sarà una trasformazione molto profonda, più una rivoluzione che un'evoluzione", afferma Brand. "Dobbiamo diventare più semplici, più bravi, più veloci, più snelli".

Entro la fine del 2018 i siti di Bonn e Colonia saranno riuniti in un nuovo edificio nella città famosa per il suo duomo e le attività saranno completamente riorganizzate. La soppressione di impieghi avverrà prima del trasloco: 350 posti spariranno entro la fine dell'anno prossimo, altri 150 nel 2017. L'ampio programma di trasformazione e investimento costerà circa 200 milioni di euro fino al 2020/21.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS