Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Zurich Insurance lancia una nuova strategia per il periodo 2014-2016. L'assicuratore zurighese vuole in particolare concentrare le sue attività sui grandi clienti e le imprese di medie dimensioni, come anche su mercati scelti dalla clientela privata.

"Vogliamo maggiormente puntare sulla nostra esperienza di assicuratore globale attivo in differenti ambiti", ha indicato oggi Martin Senn, direttore del gruppo Zurich, in occasione di una giornata per investitori a Zurigo. L'assicuratore mira anche a migliorare la sua posizione sul mercato.

Le attività al di fuori delle tre grandi linee della nuova strategia saranno oggetto di valutazione al termine della quale si deciderà se risanarle o venderle, ha precisato Zurich.

Le novità sono state ben accolte dal mercato: in borsa il titolo della società guadagnava nella prima ora di contrattazione oltre l'1,%, in un mercato generale anemico.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS