Navigation

Zurigo: 14'000 contribuenti tassati due volte

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 marzo 2012 - 18:27
(Keystone-ATS)

Nei giorni scorsi circa 14'000 contribuenti del canton Zurigo hanno ricevuto due volte la fattura per l'imposta federale diretta del 2010 a causa di un difetto tecnico presso la società incaricata della spedizione.

L'errore è stato scoperto solo quando numerose persone hanno chiamato l'ufficio delle contribuzioni, ha dichiarato all'ats il portavoce della direzione cantonale delle finanze Roger Keller confermando una notizia del radiogiornale regionale della DRS.

Per la maggior parte dei contribuenti era però chiaro che si è trattato di una panne; tuttavia chi avesse versato l'imposta doppiamente - cosa non ancora verificatasi - riceverà automaticamente indietro l'importo, ha spiegato Keller. Poiché non è possibile determinare chi dei circa 650'000 contribuenti abbia ricevuto la fattura due volte gli interessati non possono essere informati.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?