Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Zurigo si prepara ad accogliere sabato la 22esima edizione della Street Parade con il motto "Dance for Freedom" (balla per la libertà). In caso di bel tempo gli organizzatori si aspettano tra 800 e 900 mila festaioli per ballare al sound di oltre 200 DJ che animeranno 30 "Love Mobile" e otto palchi.

Le FFS hanno previsto 105 treni speciali per permettere ai partecipanti di raggiungere la Street Parade e rientrare a casa in tutta sicurezza. L'anno scorso la manifestazione aveva attirato 950'000 persone.

I carri partiranno attorno alle 14.00 e sfileranno lungo un percorso di due chilometri in circa otto ore. La festa proseguirà poi in diverse decine di club e altri luoghi della città, tra cui l'Hallenstadion.

Gli organizzatori della Street Parade dispongono di un budget di 1,7 milioni di franchi. Le loro principali fonti di reddito sono gli sponsor, la ristorazione e la vendita di CD.

Gli agenti per la sicurezza, i sanitari, i lavori di riordino e le tasse alla città di Zurigo rappresentano tre quarti dei costi della manifestazione. Secondo le stime, la Street Parade frutterebbe all'economia svizzera oltre 100 milioni di franchi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS