Navigation

Zurigo: centro città senza corrente

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 gennaio 2012 - 13:28
(Keystone-ATS)

Un blackout nella tarda mattinata di oggi ha lasciato senza corrente parte del centro città di Zurigo, ossia i Kreis 1, 6 e 8, situati sulla destra della Limmat. L'assenza di elettricità riguarda case e commerci, ma anche l'alimentazione di bus e tram nonché l'emittente privata Radio 1, che tace. Il giornale gratuito "Blick am Abend" questo pomeriggio non uscirà.

Nessun problema invece per il traffico ferroviario dato che le FFS dispongono di una rete elettrica autonoma. Sulle cause della panne per ora è possibile solo formulare ipotesi, ha detto all'ats Harry Graf, portavoce dell'azienda elettrica cittadina, senza fornire indicazioni più precise.

Vi sono stati due cortocircuiti in due centraline distinte, rispettivamente alle 10.34 e alle 11.06. Le due stazioni sono collegate tra loro da un cavo, ha spiegato Graf. La situazione dovrebbe tornare alla normalità nel primo pomeriggio.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?