Prospettive svizzere in 10 lingue

Zurigo: FFS, Migros e Posta lanciano servizio “Speedy Shop”

(Keystone-ATS) Ordinare prodotti della Migros mentre si viaggia in treno, pagarli online e ritirarli dopo 30 minuti agli sportelli automatici della Posta alla stazione di centrale di Zurigo. Il progetto pilota, battezzato Speedy Shop, è stato lanciato oggi.

La nuova offerta sarà testata alla stazione di Zurigo per un periodo di circa nove mese e in caso di esito positivo “sarà estesa ad altri partner, fornitori e stazioni”, si legge in una nota diffusa oggi dalle FFS.

I clienti hanno possono così “sfruttare il tempo sul treno per ordinare i prodotti per le necessità di tutti i giorni (alimentari, prodotti per la casa e per l’igiene personale)”. Utilizzando uno smartphone, un tablet o un PC portatile è possibile ordinare gli articoli desiderati e pagare con le più comuni carte di credito o di debito.

I prodotti, “disponibili a prezzi Migros”, possono essere ritirati nel giro di 30 minuti agli sportelli automatici My Post 24 della stazione. Gli utenti ricevono a questo scopo un codice QR trasmesso per e-mail.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR