Navigation

Zurigo: Fifa vuole realizzare museo del calcio

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 aprile 2012 - 10:05
(Keystone-ATS)

La Fifa vuole realizzare a Zurigo un museo del calcio. Il progetto prevede una costruzione sotterranea con luce dall'alto che sorgerebbe a fianco della sede della federazione internazionale di calcio sullo "Züriberg", il quartiere più altolocato della città.

Secondo il presidente della Fifa Joseph Blatter - citato in una nota diffusa oggi - il museo vuol'essere "un punto d'incontro per i milioni di fan del calcio in tutto il mondo". Allo stesso tempo si tratta di un chiaro riconoscimento dell'attaccamento della Fifa a Zurigo.

I due terzi della nuova struttura saranno accessibili al pubblico. Il progetto, elaborato dell'architetto Tilla Theus, prevede investimenti per 180 milioni di franchi. I posti di lavoro nella sede della Fifa salirebbero dagli attuali 380 ad un massimo di 500.

I responsabili della Fifa hanno presentato il progetto lo scorso 11 aprile al municipio di Zurigo. Per poter realizzare il museo è necessario un piano particolareggiato che dovrà essere approvato dal consiglio comunale.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?