Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Zurigo: GC rimarrà al Letzigrund, città accorda sconto ai 2 club

Sia il FC Zurigo che il Grasshoper Club (GC) continueranno a giocare nella prossima stagione al Letzigrund. Dopo l'annuncio che le "cavallette" erano alla ricerca di uno stadio meno caro, il municipio ha deciso di accordare ad entrambi i club della Super League uno sconto sull'affitto.

Grazie alla "salomonica" decisione, i due club pagheranno 450'000 franchi in meno per l'affitto annuo dello stadio cittadino - che finora ammontava ad un minimo di 870'000 franchi. In compenso, FC Zurigo e Grasshoppers dovranno sobbarcarsi maggiori spese per gli interventi della polizia durante le partite.

Le spese per la sicurezza raggiungevano finora 840'000 franchi all'anno. In base ad una nota del municipio, questi costi potrebbero aumentare di un importo fino a 500'000 franchi per gli incontri della lega svizzera. A questa cifra si aggiungerebbero inoltre spese fino ad un tetto massimo di 200'000 franchi per ogni partita internazionale.

Nella nota diffusa questo pomeriggio, sia il municipio che i due club si dicono "felici" di aver trovato una soluzione. Un accordo che soprattutto per GC arriva per così dire all'ultimo momento: il termine che chiedere il rinnovo della licenza alla federazione di calcio scade infatti il 10 marzo.

Le due squadre di calcio e il municipio affermano inoltre di voler fare tutto il possibile per realizzare "al più presto" un nuovo stadio pensato esclusivamente per il calcio sulle rovine dell'Hardturm, l'altro stadio zurighese chiuso nel 2007 e in seguito demolito.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.