Prospettive svizzere in 10 lingue

Zurigo: grave poliziotta investita nella zona dei “box del sesso”

L'area dei "box del sesso" a Zurigo nel giorno dell'inaugurazione (foto d'archivio) KEYSTONE/ENNIO LEANZA sda-ats

(Keystone-ATS) Una poliziotta in borghese è stata investita da una vettura ieri sera a Zurigo nella zona dove si trovano i “box del sesso”. Trascinata per diversi metri, l’agente 38enne ha riportato ferite che ne mettono in pericolo la vita.

Stando a una nota della polizia cittadina, la detective si trovava sull’area dove sono allestiti i box del sesso e assieme a un collega si apprestava a controllare una vettura e i suoi occupanti.

L’automobilista in un primo momento ha dato l’impressione di seguire l’ordine, ma “improvvisamente e in modo del tutto inaspettato” è indietreggiato di qualche metro, per poi accelerare con il suo SUV grigio, investendo la detective e trascinandola per alcuni metri.

La poliziotta ha riportato gravi ferite ed è stata portata in ospedale, dov’è stata sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza. L’altro agente è rimasto illeso, mentre il conducente del SUV è riuscito a fuggire e a far perdere le tracce.

Le indagini sono condotte dalla polizia cantonale in collaborazione con la sezione del Ministero pubblico che si occupa di delitti violenti. La polizia sta cercando dei testimoni.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR