Navigation

Zurigo: la Bahnhofstrasse è la via più cara d'Europa

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 ottobre 2010 - 14:57
(Keystone-ATS)

ZURIGO - L'affitto di un metro quadrato di un negozio ubicato lungo la sciccosa Bahnhofstrasse di Zurigo costa oltre 10'200 franchi all'anno. È quanto risulta da un'indagine svolta dalla società Location Group, secondo cui questa strada è la più cara d'Europa. Seguono New Bond Street a Londra e gli Champs-Elysées a Parigi.
A catapultare la Bahnhofstrasse alla guida delle strade più care d'Europa (dal settimo al primo posto in Europa, terzo a livello mondiale) è l'apprezzamento del franco. A livello mondiale, la Fith Avenue di New York guida la clssifica con un prezzo al m2 di 21'600 franchi, seguita da Causeway Bay a Hong Kong (19'400 franchi al m2).
Un'altra città svizzera figura tra le più care al mondo e d'Europa: Ginevra (fino a 7400 franchi al m2). Location Group spiega simili prezzi con la forte densità di negozi di lusso che attirano in particolare ricchi turisti e uomini d'affari, provenienti soprattutto dal Medio Oriente. Secondo Location Group, i grandi marchi del lusso sono attirati dalla Svizzera a causa dell'elevato potere d'acquisto dei residenti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?