Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Zurigo: più droghe alla Street Parade rispetto a due anni fa

Alla recente Street Parade sono stati consumati 4,1 kg di ecstasy e 3,4 kg di cocaina: è quanto emerge dall'analisi delle acque di scarico trattate durante il fine settimana nell'impianto di depurazione situato sul fiume Limmat a circa un chilometro dal centro di Zurigo. I rilevamenti, effettuati per contro della rubrica "Schweiz Aktuell" delle tv svizzero tedesca SRF, hanno peraltro mostrato un sensibile aumento delle quantità di stupefacenti consumati rispetto a due anni fa.

Alla Street Parade del 2011 erano stati rilevati nelle acque reflue prodotti di decomposizione relativi a 350 grammi di ecstasy e a 1,6 chilogrammi di cocaina.

A titolo di paragone, scrivono i responsabili della trasmissione televisiva in una nota, a Zurigo vengono consumati in una giornata normale circa 160 grammi di ecstasy e 500 grammi di cocaina.

Secondo Rudolf Brenneisen, responsabile del laboratorio bernese che ha effettuato le analisi, per quanto riguarda la cocaina bisogna tener conto anche del grado di purezza, che negli ultimi due anni è a sua volta più che raddoppiato, passando dal 22 al 55%. Tirate le somme, ciò significa che il numero complessivo di "linee" tirate durante l'ultima Street Parade sono all'incirca le stesse del 2011.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.