Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Zurigo: sì ad aumento prezzo parcheggi in centro (foto simbolica d'archivio).

KEYSTONE/ENNIO LEANZA

(sda-ats)

Costerà di più dall'anno prossimo parcheggiare nel centro di Zurigo: i cittadini hanno accettato oggi con una maggioranza del 51,6% l'aumento, contestato con un referendum dal TCS zurighese e dall'associazione City Vereinigung.

Si tratta del primo aumento dal 1994 delle tasse per i parcheggi con delimitazione di colore bianco nelle cosiddette zone ad alta tariffa, che comprendono, oltre al centro città, anche Oerlikon e Zürich-West, ex zona industriale trasformata in "quartiere di tendenza".

Se tutto andrà secondo i piani, gli aumenti, che dovrebbero fruttare incassi supplementari per circa due milioni di franchi, entreranno in vigore dall'aprile 2017. Trenta minuti di parcheggio costeranno un franco invece di 50 centesimi, un'ora tre franchi invece di due.

Il referendum era sostenuto anche dall'UDC, dall'associazione dei proprietari di immobili e dalle sezioni locale e regionale di Hotelleriesuisse.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS