Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un torello è fuggito da un mattatoio stamane a Zurigo e si è messo a correre per le vie di mezza città prima di essere abbattuto. Non si ha finora notizia di persone ferite.

Il torello è scappato verso le 10.30 dal mattatoio della Herdernstrasse, nelle immediate vicinanze dello stadio del Letzigrund e si è diretto verso il centro cittadino, attraversando tre quartieri, ha indicato all'ats il portavoce della polizia comunale Marco Cortesi confermando quanto riportato da diversi media.

La polizia ha tentato di fermarlo nell'Ulmbergtunnel, una galleria stradale a sud del fiume Sihl, ma l'animale di circa 450 chili colto dal panico ha saltato oltre un'auto di pattuglia, che ha danneggiato, e ha continuato a correre verso meridione.

Nella zona dell'Arboretum, un parco che dà sulla sponda sinistra del lago nel quartiere di Enge, ad oltre tre chilometri dal mattatoio, è stato infine abbattuto da un guardacaccia.

Diverse auto di polizia sono state impiegate nell'operazione, ha precisato Cortesi.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS