Prospettive svizzere in 10 lingue

Zurigo: tutto pronto per la 21esima Street Parade

(Keystone-ATS) È ormai tutto pronto a Zurigo per la 21esima edizione della Street Parade, che avrà luogo l’11 agosto. La manifestazione techno e house, il cui motto quest’anno è “Follow your heart!” (segui il tuo cuore), prevede la presenza di 28 “Love Mobile” e centinaia di migliaia di visitatori.

L’ormai tradizionale evento, che vuole diffondere i concetti di amore, pace e libertà, in caso di bel tempo potrebbe attirare fino a 900’000 persone, sostengono gli organizzatori. I carri partiranno attorno alle 14.00 dal quartiere di Seefeld, e sfileranno lungo un percorso di due chilometri. Per la prima volta sarà presente anche un carro cinese, ha dichiarato all’ats Stefan Epli, dell’associazione Street Parade. Sulla strada verranno installati sette palchi per i DJ.

Circa 2’500 persone, fra agenti di sicurezza, autisti, personale medico e di pulizia, saranno all’opera per permettere un corretto e sicuro svolgimento della manifestazione. Per divertirsi senza correre rischi, gli organizzatori suggeriscono di portare tappi per le orecchie, di bere tanta acqua e poco alcol, e di non consumare droga. Viene inoltre consigliato di sfruttare i mezzi pubblici, compresi i treni speciali messi a disposizione dalle FFS.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR