Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Tom de Swaan, attuale presidente del Cda di Zurich Insurance.

KEYSTONE/LAURENT GILLIERON

(sda-ats)

Cambio ai vertici dell'organo di sorveglianza della compagnia di assicurazioni Zurich Insurance.

Stando a una nota odierna della società, dall'aprile del 2018 Michel M. Liès dovrebbe sostituire l'attuale presidente del Consiglio di amministrazione Tom de Swaan. Tom de Swaan è membro del Cda dal 2006 e presidente dal 2013. Spetterà agli azionisti pronunciarsi in merito.

Nato nel 1954 nel Granducato del Lussemburgo, Michel Liès ha diretto il riassicuratore Swiss Re tra il 2012 e 2016, anno del suo ritiro. Titolare di un master in matematica rilasciato dal Politecnico federale di Zurigo, Liès è entrato al servizio di Swiss Re nel 1978. Dispone quindi di quarant'anni di esperienza nel settore, precisa la nota di Zurich Insurance.

Presidente uscente del Cda di Zurich Insurance, Tom de Swaan fa parte dell'organo di sorveglianza dal 2006. Dopo essere stato vicepresidente dal marzo 2012, l'anno seguente ha assunto la carica di presidente in seguito alle dimissioni di Josef Ackermann.

SDA-ATS