Navigation

Zurigo la città più attrattiva della Svizzera

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 maggio 2011 - 18:42
(Keystone-ATS)

Zurigo ha scavalcato Zugo, diventando la città più attrattiva della Svizzera, secondo la nuova classifica pubblicata dalla rivista "Bilanz", in edicola domani.

Le ragioni del cambiamento risiedono da un lato nella modifica dei criteri, che hanno dato ad esempio più peso al tempo libero e alla cultura, rispetto all'onere fiscale. Ma Zurigo è anche più dinamica di Zugo per quanto riguarda la crescita della popolazione e più equilibrata dal profilo della socialità, spiegano gli autori.

In terza posizione figura, come in precedenza, Lucerna. Forte balzo nella graduatoria - stilata dalla società di consulenza Wüst & Partner - da parte di Berna salita dal 19esimo al quarto rango. Stessa tendenza per Ginevra, prima in Romandia, passata dal 39esimo al decimo posto, e Losanna (da 41 a 14).

Prima fra le ticinesi è Lugano, al 33esimo posto (34 nel 2010), seconda Mendrisio, al 49esimo (93), terza Bellinzona al 76esimo (101) e quarta Locarno all'89esimo (94).

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?